Festa di Tutti i Santi

Questa mattina mi sono svegliato di buonumore, tutto per un sogno fatto, tanto bello che lo voglio raccontare. Ho sognato d’essere bambino, e nonostante fossimo in autunno fui colpito nel vedere
un giardino fiorito come in primavera. Attratto da questa bellezza, e trovando il cancello aperto, mi affacciai per guardare dentro.
Fu a questo punto che un bambino dalla mia età, con gli occhi vivi e i capelli biondi mi prese per mano. Meravigliatogli chiesi: “Ma tu chi sei”, e lui rispose “Il tuo angelo custode, vieni con me”.
Mi condusse verso il centro del giardino dove si svolgeva una festa.
I partecipanti erano divisi in due gruppi, quelli davanti vestiti di bianco, con in mano gigli candidi, quelli che seguivano vestiti di grigio, loro avevano un mazzo di rose rosse, con nel gambo qualche spina.
Avanzavano verso il centro del giardino, da dove veniva una luce accecante, e accompagnati da canti e suoni melodiosi. Il mio accompagnatore incominciò a spiegarmi la scena: “Vedi quelli sono i Santi del Paradiso oggi è il loro giorno, se guardi bene puoi notare che sono tutti uguali, non ci sono differenze, i più venerati tengono per mano i meno, i bianchi con i neri, poi gridò guarda…guarda è
arrivata anche una suora piccola e curva, guarda la luce che emana dagli occhi.
A questo punto mi spiegò perché portavano vestiti diversi: quelli in bianco sono stati purificati, gli altri lo stanno facendo, se guardi bene nella folla vedrai anche i tuoi genitori e fratelli, come un solo popolo, tutti vanno verso la luce,che loro vedono, invece tu e i tuoi amici intravedete. QUELLA LUCE E’ DIO.
A questo punto mi svegliai, la voce della radio ripeteva: “Oggi è il 1° novembre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *